domenica 4 marzo 2012

Chi si innamora della Medusa non ha scampo.


 Lorenzo wears: Vintage jacket by Giorgio Armani, Shirt by Topman, Zara trousers, shoes and bag by Gucci , belt by Moschino, Vintage sunglasses by Valentino, Hermes bracelet.


Giulia wears: Vintage dresses, belt by Salvatore Ferragamo, shoes by H&M, bag by Gianni Versace.

 Buonasera a tutti,
eccovi un piccolo post sul pomeriggio di pioggia appena passato, qualche semplice scatto a casa di una delle mie piu' care amiche. Per la giornata ho scelto un look molto classico, un' importante giacca in pied de poule vintage della linea Mani by Giorgio Armani e un occhiale Vintage di Valentino, entrambi  comprati nel negozio che vi avevo consigliato qualche giorno fa. 
Frugando negli armadi della mamma di Giulia invece abbiamo trovato una bellissima borsa vintage del grande Gianni Versace, pilastro portante della moda italiana. I manici della borsa sono decorati con delle meduse. Proprio quelle che per Gianni avevano un grande significato. Lui affermava : “Chi si innamora della Medusa non ha scampo” Così  parlava del marchio che rappresenta oggi nell’universo fashion una delle griffe italiane più amate del mondo. Una donna che ammaliava, anzi, immobilizzava con lo sguardo,proprio come una medusa. ( quando era ancora giovane  a Reggio Calabria, sua città natale, rimase incantato vedendo delle meduse in riva al mare e da li nacque tutto il mito. ) Le sue opere, le sue stampe, le sue creazioni che hanno lasciato un segno evidentissimo sono ultimamente ricercate e indossate sia da gente che ama la moda che da grandi star della musica tanto che Donatella Versace ha creato pochi mesi fa una collezione di camicie di seta in limited edition con le stampe iconiche della Maison. Queste ultime sono state tirate fuori dagli archivi anche per la collaborazione tra Versace e H&M svoltasi proprio qualche mese fa che ha scosso molto successo.
Per finire i tre cani di Giulia (Roger, Vittoria e Brad) mi hanno ricordato l'importanza che gli animali domestici hanno avuto nelle ultime passerelle. Proprio nelle collezioni invernali, attualmente in vendita delle case Balenciaga e Givenchy hanno avuto come tema principale una il pastore tedesco l'altra i Rottweiler.


buona notte a tutti..e soprattutto buon inizio settimana! 
Lorenzo










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 commenti:

  1. Bravo Lore!
    Sempre più affascinata dal tuo bagaglio culturale sulle case di moda e sulle informazioni meticolose e le curiosità che trovi e che riporti.
    Tra l'altro io ho una borsa simile,ma non Versace, trovata in un mercatino vintage.
    Per chi di moda non se ne capisce il vintage è visto come "roba superata" mentre invece ho notato che nell'ultimo decennio è ritornato molto di moda, nelle riviste viene molto nominato.
    Complimenti come sempre Lore!

    RispondiElimina
  2. i love this jacket.

    http://halfwhiteboy.blogspot.com/

    RispondiElimina